Azienda di filati di cotone Open End
La nostra azienda di filati di cotone Open End
La famiglia Masserini opera nel commercio di articoli tessili già dal primo dopoguerra. Prima azienda ad avere introdotto filati di cotone biologico naturale e riciclato, dal 1984 CFT Pietro Masserini S.p.A. produce filati di cotone Open End, destinati all'industria tessile per abbigliamento, biancheria per la casa, spugne, arredamenti, tessile tecnico e maglieria. In un contesto di mercato in continuo mutamento, in cui le produzioni sono sempre meno standardizzate e i lotti sono più frammentati, crediamo fermamente che i fattori chiave per poter competere con i nostri principali concorrenti, siano il costante aggiornamento tecnologico, la puntuale manutenzione del parco macchine esistente e la costruzione di rapporti di lunga durata con clienti e fornitori.
Filati Open End 100% Made in Italy

Filatura Open End nel rispetto del pianeta
La nostra produzione di filati di cotone è realizzata su macchine di filatura SAURER Schlafhorst ACO8 e ACO9 che ci permettono di produrre fino a un massimo di 5 titoli differenti contemporaneamente su una sola macchina. La nostra produzione supera le 30 tonnellate al giorno, i nostri impianti fotovoltaici contribuiscono per un 10% al nostro fabbisogno energetico, i motori delle nostre centrali di aspirazione sono di classe di efficienza IE3 e tutti i nostri compressori sono con inverter. Lo stabilimento è interamente illuminato con lampade LED con tecnologia dimmerabile, comandate da sensori di presenza.
Filatura affidabile con processi consistenti: il cliente al primo posto!
Quando prezzo e qualità sono scontati dal mercato, un alto livello di servizio e un fedele rispetto degli accordi presi sono gli unici valori qualificanti di cui possiamo dotare il nostro prodotto per distinguerlo. Ci affidiamo pertanto a partner tecnologi affidabili e all’avanguardia e prestiamo una maniacale attenzione a salvaguardare il nostro nome.
Un'azienda in continuo aggiornamento, per essere pronta a tutto
Per garantire una filatura Open End di qualità, ci poniamo costantemente ambiziosi e consistenti target di spesa in investimenti tecnologici, volti al continuo efficientamento del parco macchine, ad un incremento dell'automazione e al conseguimento di una maggiore sostenibilità energetica. Affrontiamo ogni sfida grazie anche al fondamentale supporto del nostro personale, altamente specializzato nella produzione di filati di cotone Open End, in continuo aggiornamento tecnico per la migliore qualificazione disponibile. La forza competitiva dell'azienda deriva prima di tutto da una sistematica attività di controllo delle materie prime, dei processi produttivi e dei prodotti finiti: solo il meglio, per dare il meglio!