Azienda di filati di cotone Open End

CFT Masserini, oltre 70 anni di esperienza nel settore tessile

La nostra azienda di filati di cotone Open End

La famiglia Masserini opera nel commercio di articoli tessili già dal primo dopoguerra. Prima azienda ad avere introdotto filati di cotone biologico naturale e riciclato, dal 1984 CFT Pietro Masserini S.p.A. produce filati di cotone Open End, destinati all'industria tessile per abbigliamento, biancheria per la casa, spugne, arredamenti, tessile tecnico e maglieria. In un contesto di mercato in continuo mutamento, in cui le produzioni sono sempre meno standardizzate e i lotti sono più frammentati, crediamo fermamente che i fattori chiave per poter competere con i nostri principali concorrenti, siano il costante aggiornamento tecnologico, la puntuale manutenzione del parco macchine esistente e la costruzione di rapporti di lunga durata con clienti e fornitori.

Filati Open End 100% Made in Italy

Produzione filati cotone open end

Filatura Open End nel rispetto del pianeta

La nostra produzione di filati di cotone è realizzata su macchine di filatura SAURER Schlafhorst ACO8 e ACO9 che ci permettono di produrre fino a un massimo di 5 titoli differenti contemporaneamente su una sola macchina. La nostra produzione supera le 30 tonnellate al giorno, i nostri impianti fotovoltaici contribuiscono per un 10% al nostro fabbisogno energetico, i motori delle nostre centrali di aspirazione sono di classe di efficienza IE3 e tutti i nostri compressori sono con inverter. Lo stabilimento è interamente illuminato con lampade LED con tecnologia dimmerabile, comandate da sensori di presenza.

Produzione Filati Open End →

Filatura affidabile con processi consistenti: il cliente al primo posto!

Quando prezzo e qualità sono scontati dal mercato, un alto livello di servizio e un fedele rispetto degli accordi presi sono gli unici valori qualificanti di cui possiamo dotare il nostro prodotto per distinguerlo. Ci affidiamo pertanto a partner tecnologi affidabili e all’avanguardia e prestiamo una maniacale attenzione a salvaguardare il nostro nome.

Filati Open End →

Un'azienda in continuo aggiornamento, per essere pronta a tutto

Per garantire una filatura Open End di qualità, ci poniamo costantemente ambiziosi e consistenti target di spesa in investimenti tecnologici, volti al continuo efficientamento del parco macchine, ad un incremento dell'automazione e al conseguimento di una maggiore sostenibilità energetica. Affrontiamo ogni sfida grazie anche al fondamentale supporto del nostro personale, altamente specializzato nella produzione di filati di cotone Open End, in continuo aggiornamento tecnico per la migliore qualificazione disponibile. La forza competitiva dell'azienda deriva prima di tutto da una sistematica attività di controllo delle materie prime, dei processi produttivi e dei prodotti finiti: solo il meglio, per dare il meglio!

Rimani sempre aggiornato!
Iscriviti alla nostra newsletter!

 

CHIUSURA ATTIVITÀ DAL 14/3 AL 29/3

Gentili clienti e fornitori,

L’epidemia da Corona virus in corso ci impone di prendere delle decisioni che salvaguardino la salute di tutti noi e che nel frattempo pongano le basi per la ripresa lavorativa quando, e ci auguriamo presto, questo pericolo verrà finalmente superato.

Abbiamo pertanto deciso di fermare l’attività produttiva dal 14/03 fino al 29/03 inclusi; l'attività verrà ripresa il 30/03.

Confermiamo la regolare ricezione di tutta la merce viaggiante salvo blocchi alla circolazione imposti dalle autorità e rimaniamo a diposizione per valutare la gestione di eventuali consegne di ordini urgenti, fatta salva la disponibilità degli articoli richiesti a stock.

Nel periodo di chiusura rimaniamo reperibili alle seguenti utenze telefoniche:

  • Commerciale: +39 348 2722783 Marcello Bondioli
  • Amministrativo/Spedizioni filati: +39 348 2722781 Beppe Bondioli
  • Acquisti/Consegne materie prime: +39 340 5525734 Marzio Bondioli

Ci auguriamo che possiate comprendere la nostra decisione.

Cordiali saluti