Cotone Certificato

Certificato GOTS
ICEA-TX-1851
Il GOTS è riconosciuto come il più importante standard per la produzione sostenibile di indumenti e prodotti tessili realizzati con fibre naturali da agricoltura biologica, tra cui anche il cotone biologico. Il Global Organic Textile Standard è stato sviluppato da organizzazioni internazionali leader nell’agricoltura biologica al fine di garantire al consumatore che i prodotti tessili biologici siano ottenuti nel rispetto di stringenti criteri ambientali e sociali applicati a tutti i livelli della produzione, dalla raccolta in campo delle fibre naturali alle successive fasi manifatturiere, fino all’etichettatura del prodotto finito.

Certificato OCS
ICEA-TX-1851
Lo standard OCS si applica a tutti i processi manifatturieri tessili a partire dalla ginnatura, e a seguire la filatura, la tessitura e tutti i successivi processi di nobilitazione.
Possono essere certificati in accordo allo standard OCS tutti i prodotti tessili che siano composti per almeno il 5% da fibre naturali certificate biologiche.

Certifcato GRS
ICEA-TX-1851
Il Global Recycle Standard (GRS) è promosso da Textile Exchange, una delle più importanti organizzazione non-profit che promuovono a livello internazionale lo sviluppo responsabile e sostenibile nel settore tessile.
Con questo standard, Textile Exchange riconosce la fondamentale importanza del riciclaggio per la crescita di un modello di produzione e consumo sostenibile; punta a favorire la riduzione del consumo di risorse (materie prime vergini, acqua ed energia) e ad aumentare la qualità dei prodotti riciclati.





