Filati di cotone: la qualità è la nostra priorità

Qualità per noi significa lealtà: non scendiamo mai a compromessi, per garantire sempre la massima soddisfazione ai nostri clienti

Filati di cotone: i nostri servizi

Filati di cotone: le nostre mischie

Offriamo ai nostri clienti la possibilità di scegliere filati di cotone da differenti mischie: la mischia Omnia, “contamination controlled”, un’accurata selezione di cotoni miscelati che abbina un prezzo competitivo alle migliori performance dei filati nei più svariati impieghi, dall’arredamento alla spugna, dal tessuto tecnico all’abbigliamento; la mischia Eco, introdotta recentemente con una filosofia di derivazione della Omnia, solo per filati di cotone grossi, è nata per un made in Italy che possa competere con produzioni extra-UE; la mischia Supra, una selezione di soli cotoni sodi “contamination free” per filati di cotone utilizzati nei tessuti di maggior pregio.

La nostra produzione non è organizzata in lotti, ma secondo un concetto di “mischia infinita”: qualità e origini dei cotoni vengono miscelate armonicamente per garantire la continuità e la ripetibilità nel medio periodo delle caratteristiche dei nostri filati di cotone.

Filati di Cotone Mischie →

La gamma dei nostri filati di cotone Open End

Siamo specialisti nella produzione di filati di cotone con titolazione medio-grossa:

  • nella varietà Eco produciamo dal titolo Ne 3 (Nm 5.000) fino al titolo Ne 12 (Nm 20.000)

  • nella varietà Omnia produciamo dal titolo Ne 3 (Nm 5.000) fino al titolo Ne 16 (Nm 27.000)

  • nella varietà Supra e R&Bio  produciamo dal titolo Ne 3 (Nm 5.000) fino al titolo Ne 24 (Nm 40.000)

Possiamo produrre filati Open End con un lotto minimo di 500kg in tutte le titolazioni richieste e i filati di cotone possono essere realizzati sia con torsione per tessitura che con torsione per maglieria (paraffinati).

Filati di Cotone Titolazione →

Filati di cotone in rocche metrate, specifiche per ogni cliente

Produciamo filati di cotone fiammato, filati di cotone paraffinato e filati di cotone ritorto; tutti i nostri prodotti sono fornibili su rocche dure e su rocche tintoria e tutta la nostra produzione è su rocche metrate.

Puoi ricevere informazione sui nostri filati di cotone in rocche scrivendo al nostro personale specializzato: info@cftmasserini.it 

Filati di Cotone Roccatura →

Filati di cotone speciali e personalizzati

Filato fiammato

I filati di cotone fiammati o anche detti malfilé vengono prodotti grazie alla nostra tecnologia Fancynation, tramite la quale siamo in grado di riprodurre qualunque effetto fiammato a partire da un campione di riferimento fornito dal cliente (per denim e per "finto lino" nelle titolazioni più grosse).

Filato Paraffinato

Il filato di cotone paraffinato è una finitura che si può realizzare su richiesta, in fase di produzione; possiamo quindi applicare la paraffina al filato di cotone direttamente in fase di filatura senza dover necessariamente procedere con la ri-roccatura, garantendo maggiori standard qualitativi.

Filato Ritorto

I filati di cotone possono essere forniti anche ritorti: ritorciamo fino a 12 capi e, su richiesta, in rocche Jumbo senza nodi con splicers, fino a un peso massimo di 12kg, il tutto controllato elettronicamente. Le rocche sono metrate e il filato è garantito per tinta in rocca ed in pezza.

Filati di cotone Open End: qualità, passione e dedizione

Per realizzare i nostri filati di cotone lavoriamo con la migliore selezione e qualità di materie prime, adottando la più moderna ed efficiente tecnologia, ricercando la costante e minuziosa attenzione del dettaglio: noi di CFT crediamo veramente che solo questa dedizione e passione per il proprio operato, possano dare vita ad un prodotto speciale ed unico, all'altezza delle esigenze di ogni nostro cliente.

Iscriviti alla Newsletter

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità, inserisci qui il tuo indirizzo e-mail.