Vogliamo essere l'innovazione

Produciamo fino a 35 tonnellate di filati al giorno
La nostra produzione giornaliera di filati supera le 30 tonnellate e distingue due mischie differenti:
  • la mischia Omnia, una selezione di cotoni miscelati in un bilanciato compromesso tra qualità e prezzo;
  • la mischia Supra, una selezione di cotoni sodi per i clienti più esigenti.
Monitoriamo quotidianamente la nostra produzione per garantire valori di resistenza e regolarità al nostro filato, la cui gamma spazia dal titolo Ne 3 (Nm 5.000) fino al titolo Ne 24 (Nm 40.000), che può essere sia liscio che “Malfilè” (per tessuti Denim).
Grazie alla nostra tecnologia Fancynation, siamo in grado di riprodurre qualunque effetto fiammato a partire da un campione di riferimento. I filati possono essere realizzati sia con torsione tessitura sia con torsione maglieria e, se necessario, paraffinati su rocche dure e su rocche tintoria. Inoltre i filati possono essere forniti sia unici che ritorti: ritorciamo fino a 12 capi e, su richiesta, su rocche Jumbo senza nodi con splicers fino a un peso massimo di 12 Kg controllate elettronicamente. Le rocche sono metrate e tutto il filato è garantito per tinta in rocca ed in pezza.

Work Flow

Made in Italy

Produzione 100% italiana: avviene negli stabilimenti di Gazzaniga e Gandino, in provincia di Bergamo.

 

Certificazioni

CFT Masserini può fornire i propri filati con certificazioni Oekotex Standard 100, Cotton USA, BCI (Better cotton initiative), GRS (Global recycled standard), GOTS (Global organic textile standard), OCS (Organic content standard), Cotton leads.

Padronanza dei Processi

Testiamo quotidianamente la nostra produzione per assicurare caratteristiche qualitative stabili nel lungo periodo: ambiamo a classificare i nostri filati nelle migliori posizioni delle Uster Statistics relative agli standard qualitativi delle filature mondiali.

Tecnologia

Il nostro filato Open End 100% cotone è realizzato con le più moderne macchine di filatura SAURER Schlafhorst ACO8 e ACO9: le prime tre furono installate e messe a punto presso il nostro insediamento produttivo di Gazzaniga già nel 2006, ben 5 anni prima della loro presentazione ufficiale all’ITMA di Barcellona!