produzione filati cotone

Produzione di filati di cotone Open End

Vogliamo essere l'innovazione: produciamo fino a 35 tonnellate di filati ogni giorno

La nostra produzione di filati di cotone Open End

CFT Masserini è uno fra i maggiori produttori di filati di cotone in Europa. La produzione realizzata esclusivamente in Italia supera le 30 tonnellate di filati al giorno. La gamma di filati in cotone spazia dal titolo Ne 3 (Nm 5.000) fino al titolo Ne 24 (Nm 40.000) e può essere sia liscio che “Malfilè” (per tessuti Denim)

Produciamo filati di cotone che si distinguono per le differenti mischie da cui originano:

La OMNIA

Una selezione di cotoni "contamination controlled" miscelati in un bilanciato compromesso tra qualità e prezzo, per la produzione di filati di cotone Open End, utilizzati per arredamento, spugna, indumenti tecnici.

La SUPRA

Una selezione di soli cotoni vergini "contamination free" orientata a soddisfare i fabbisogni dei clienti più esigenti, per la produzione di filati di cotone Open End destinati alla realizzazione di capi di abbigliamento di altissima qualità e di accessori di moda.

La ECO

Una mischia Omnia che punta al sodo, ovvero una mischia di cotoni più economici, comunque "contamination controlled", studiata per quei clienti che non hanno specifici requisiti tecnici e che preferiscono un prodotto con un servizio e una credibilità che solo il "made in Italy" può offrire.

La R&BIO

Una selezione di fibre riciclate ed organiche, miscelate in percentuali variabili (30/70, 50/50, 70/30), ma anche in monomischia (100%), per una produzione ecologica ed etica, attenta a preservare le risorse naturali del mondo in cui viviamo e al rispetto della professionalità delle persone che operano lungo tutta la catena di trasformazione, dalla raccolta della fibra di cotone al confezionamento del capo finito.

Monitoriamo quotidianamente tutta la nostra produzione per garantire valori di resistenza e regolarità al nostro filato.

Grazie alla tecnologia Fancynation, siamo in grado di riprodurre qualunque effetto fiammato sui nostri filati "made in Italy" a partire da un campione di riferimento. La nostra produzione di filati di cotone può essere realizzata sia con torsione tessitura sia con torsione maglieria; se necessario, i nostri materiali vengono paraffinati su rocche dure e su rocche tintoria. Inoltre i filati cotone possono essere forniti sia unici che ritorti: ritorciamo fino a 12 capi e, su richiesta, su rocche Jumbo senza nodi con splicer, fino a un peso massimo di 12 Kg, controllate elettronicamente. Le rocche sono metrate e tutto il filato è garantito 100% cotone per tinta in rocca ed in pezza.

Work Flow

Produzione filati cotone open end

Produzione di filati di cotone di alta qualità e Made in Italy

Produzione filati cotone open end

Possiamo fornire i nostri filati di cotone con certificazioni Oekotex Standard 100, Cotton USA™, CmiA (Cotton made in Africa), BCI (Better Cotton Initiative), GRS (Global Recycled Standard), GOTS (Global Organic Textile Standard), OCS (Organic Content Standard) e Cotton Leads.

CFT Masserini è market leader nella produzione di filati di cotone in Italia e rispetta rigide regole in materia di produzione di filati di cotone organico e cotone riciclato, abbattendo l'impiego di sostanze nocive per la salute dell'uomo e degli ecosistemi.

Filati di Cotone Certificato →

Produzione 100% italiana: avviene negli stabilimenti di Gazzaniga, in provincia di Bergamo.

CFT Masserini, produttore di filati di cotone, vanta prodotti 100% made in Italy, riconosciuti per la loro eccellente qualità e unicità.

La produzione del filato di cotone è una delle tradizionali manifatture italiane rinomate in tutto il mondo.

Filati di Cotone Made in Italy →

Produzione di filati Open End sempre al passo coi tempi

Testiamo quotidianamente la nostra produzione per assicurare caratteristiche qualitative stabili nel lungo periodo: ambiamo a classificare i nostri filati nelle migliori posizioni delle Uster Statistics relative agli standard qualitativi delle filature mondiali. Grazie alla nostra esperienza consolidata da ormai numerosi decenni, possiamo garantire ai nostri clienti filati prodotti secondo le tecniche più innovative del settore manifatturiero, privilegiando la protezione dei nostri lavoratori e la salute dei nostri clienti.

Filati di Cotone →

Il nostro filato Open End 100% cotone è realizzato con le più moderne macchine di filatura SAURER Schlafhorst ACO8 e ACO9: le prime tre furono installate e messe a punto presso il nostro insediamento produttivo di Gazzaniga già nel 2006, ben 5 anni prima della loro presentazione ufficiale all’ITMA di Barcellona, la più grande fiera internazionale di prodotti tessili e indumenti! CFT Masserini non ha mai smesso di investire nella produzione di filati di cotone per poter offrire ai suoi clienti prodotti di qualità a prezzi competitivi.

Azienda Cotone →

Produzione filati cotone open end

Produzione filati di cotone da oltre 30 anni

CFT Pietro Masserini S.p.A. si occupa della produzione di filati di cotone per tessiture, maglifici e stringhifici per la fabbricazione di prodotti tessili di vario genere quali complementi di arredo, tessuti piani per uso tecnico (abiti da lavoro) ed abbigliamento in genere, tessuti circolari per felpe, tessuti jaquard, biancheria per la casa (spugna), stringhe per scarpe. Forti del nostro modello di business orientato alla specializzazione ed alla consolidazione di rapporti di lunga durata e di fiducia reciproca con i nostri clienti e fornitori, siamo sempre attenti a rimanere al passo con i tempi e con le nuove tecnologie per poter offrire al mercato il miglior servizio e la migliore soluzione su misura. Proponiamo filati di cotone tradizionale, organico e riciclato; ultima novità è l'introduzione dei filati di cotone R&BIO, dove Riciclato e BIOlogico convivono in un'unica produzione.

Iscriviti alla Newsletter

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità, inserisci qui il tuo indirizzo e-mail.