Vogliamo essere l'innovazione

Produciamo fino a 35 tonnettale di filati al giorno
La nostra produzione giornaliera di filati supera le 30 tonnellate e distingue due mischie differenti:
  • la mischia Omnia, una selezione di cotoni miscelati in un bilanciato compromesso tra qualità e prezzo;
  • la mischia Supra, una selezione di cotoni sodi per i clienti più esigenti.
Monitoriamo quotidianamente la nostra produzione per garantire valori di resistenza e regolarità al nostro filato, la cui gamma spazia dal titolo Ne 3 (Nm 5.000) fino al titolo Ne 24 (Nm 40.000), che può essere sia liscio che “Malfilè” (per tessuti Denim).
Grazie alla nostra tecnologia Fancynation, siamo in grado di riprodurre qualunque effetto fiammato a partire da un campione di riferimento. I filati possono essere realizzati sia con torsione tessitura sia con torsione maglieria e, se necessario, paraffinati su rocche dure e su rocche tintoria. Inoltre i filati possono essere forniti sia unici che ritorti: ritorciamo fino a 12 capi e, su richiesta, su rocche Jumbo senza nodi con splicers fino a un peso massimo di 12 Kg controllate elettronicamente. Le rocche sono metrate e tutto il filato è garantito per tinta in rocca ed in pezza.

Work Flow

Made in Italy

Produzione 100% italiana: avviene negli stabilimenti di Gazzaniga e Gandino, in provincia di Bergamo.

 

Certificazioni

CFT Masserini può fornire i propri filati con certificazioni Oekotex Standard 100, Cotton USA e BCI (Better Cotton Initiative).

Padronanza dei Processi

Testiamo quotidianamente la nostra produzione per assicurare caratteristiche qualitative stabili nel lungo periodo: ambiamo a classificare i nostri filati nelle migliori posizioni delle Uster Statistics relative agli standard qualitativi delle filature mondiali.

Tecnologia

Il nostro filato Open End 100% cotone è realizzato con le più moderne macchine di filatura SAURER Schlafhorst ACO8 e ACO9: le prime tre furono installate e messe a punto presso il nostro insediamento produttivo di Gazzaniga già nel 2006, ben 5 anni prima della loro presentazione ufficiale all’ITMA di Barcellona!

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per saperne di più o per modificare le impostazioni d'uso clicca qui. Continuando la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie.